Il 6 Settembre l'Associazione Americana medici di famiglia e altre 53 organizzazioni hanno scritto una lettera ai capi della Camera dicendo di approvare una legge in favore dei caregivers familiari (già approvata in dicembre dal senato)
Essi stimano che 40 milioni di persone forniscono una qualche forma di cura non retribuita ai membri della propria famiglia o a persone care e si stima che questo numero sia destinato a raddoppiare nel 2050 e i servizi sanitari e sociali che potrebbero in qualche modo aiutarli sono verammente carenti.
Nel 2013, circa 40 milioni di caregivers familiari hanno fornito assistenza non retribuita del valore di circa 470 miliardi di $ per gli adulti che avevano bisogno di aiuto nelle attività quotidiane. Circa 3,7 milioni di caregivers familiari hanno fornito assistenza ad un bambino sotto i 18 anni a causa di una condizione medica, comportamentale, o disabilità. Il nostro Paese si basa sui contributi caregivers familiari e dovrebbe riconoscerli e sostenerli. Grazie al supporto dei caregivers familiari, siamo in grado di aiutare le persone a vivere nella casa dove vogliono essere, contribuendo a ritardare o prevenire cure più costose e ricoveri inutili, risparmiando i dollari dei contribuenti.
Fonti:
http://www.aafp.org/news/government-medicine/20160913familycaregivers.html
http://www.aafp.org/dam/AAFP/documents/advocacy/coverage/pcmh/LT-CON-RAISE-090615.pdf
Nessun commento:
Posta un commento